FSArena RSS Icon
FSArena Twitter Icon
FSArena Facebook Icon

Combattimenti multiplayer su Flight Simulator X

TacPack si presenta al pubblico con lo slogan "Your Flight Simulator Experience Just Went Postal", forse basandosi proprio sulla saga della Running With Scissors che usa il termine "Postal" per descrivere la violenza inaudita con cui è possibile interagire con l'ambiente stesso.

TacPack - combattimenti multiplayer su FSX

TacPack è il primo add-on a permettere il combattimento aria-aria e aria-terra su Flight Simulator X e non è compatibile con Flight Simulator 2004.

Vertical Reality Simulation che ha sviluppato questo fantastico add-on è conosciuta per aver decretato il successo dell' F-18 SuperbugX come primo aereo da combattimento che importa una propria aereodinamica (probabilmente basata in parte sul potente sistema della fluidodinamica di X-PLANE ndr.) e quindi aderente sia alle leggi della fisica che al reale modello di volo del velivolo, a dispetto di quanto invece non accade sugli altri aerei presenti su Flight Simulator. Sarà questo infatti il primo aereo a supportare inizialmente le funzionalità di TacPack.

TacPack 1

Non stupisce quindi che lo stesso team di sviluppatori si sia spinto oltre i propri limiti, adattando tutto l'ambiente di Flight Simulator alle proprie regole.

Il sistema delle armi ha impatto sul mondo virtuale, anche durante il volo libero. Questo significa che è possibile bombardare il terreno e vedremo la mesh modificarsi come dopo una esplosione reale formando crateri.

TacPack 2

Lo stesso modello è applicato al sistema particellare di FSX che, adesso, appare potenziato all'ennesima potenza, una volta che colpiremo un velivolo in volo infatti questo precipiterà tra milioni di frammenti in una spettacolare scia di fuoco che si separerà in più macro-frammenti. La spettacolarità infatti non può che essere un punto a favore di questo fantastico add-on.

Sebbene l'idea possa essere quella di usarlo in single player, è una idea errata, o almeno, che non ricalca del tutto le potenzialità del prodotto. TakPack è infatti studiato per permettere combattimenti aerei in multiplayer sfruttando l'environment di Flight Simulator X, anche se è possibile usarlo in modalità single player.

TacPack 3

La "release" vera e propria, cioè quella che avverrà nella seconda fase del lancio del prodotto permetterà l'utilizzo di strumenti di avionica "standard" per gli aerei compatibili fornendo così un'alta capacità di sincronizzazione e una facilità di comprensione su quasi tutti i velivoli da combattimento.

Questa forse è l'unica pecca di questo add-on, cioè l'obbligo di usarlo facendo sostituire gli strumenti del velivolo reale con quelli dell'add-on, ma è poca cosa se consideriamo che le potenzialità del velivolo che piloteremo rimarranno comunque inalterate, così da poter intraprendere un vero e proprio testa a testa con gli avversari.

TacPack 4

Per quanto riguarda i radar e le munizioni, quelle aria-terra interagiranno con l'ambiente della superficie, quindi potranno essere distrutti in questo modo obiettivi precisi, come i radar appunto, consentendoci invisibilità durante i combattimenti.

Il set di munizioni aria-aria e aria-terra come l'AIM-9 Sidewinder e l'AGM-65 Maverick saranno tra le munizioni di cui saranno equipaggiati i caccia.

La casa produttrice non esclude in futuro di sviluppare personalizzazioni dell'avionica sulla base dei modelli originali, ma solo su abbondante richiesta da parte della community e, senza dubbio, non verranno rilasciati come upgrade gratuiti.

TacPack 5

TacPack è sviluppato in maniera puntigliosa, permette comunque una espansione grazie all'utilizzo del proprio SDK, così da poter realizzare sistemi di armamento su altri aerei implementandone i sistemi di puntamento e di visualizzazione.

Verrà rilasciato nei primi mesi del 2011 in almeno 3 fasi che saranno dapprima il lancio dell'add-on che funzionerà solo con SuperbugX (a 29.95$ oppure a 19.95$ per i fortunati possessori di SuperbugX), poi il rilascio dell'add-on funzionante su qualsiasi velivolo in concomitanza col rilascio del development kit e successivamente il rilascio di un sistema a controllo vocale e un debriefing system.

Non resta che attendere fiduciosi questo splendido add-on e deliziarci guardando il video ufficiale.

 

Vuoi gestire FSArena.com? Proponi la tua idea!

Commenti: (1)
Pubblicato in: News
Accedi o registrati per avere accesso completo alle altre aree.