FSArena RSS Icon
FSArena Twitter Icon
FSArena Facebook Icon
Sito e dominio in vendita - Website and domain for sale
Contattami - Contact me

SIRX (forse) uscirà, a pagamento e per XPlane

Update 15/07/2012

Il team di SIRX è tornato sull'idea di fornire SIRX non più a pagamento ma solo se si potrà farlo in forma gratuita.

Update 30/01/2012

Sembra che lo sviluppo per FSX sia stato accantonato per il più "performante" XPlane.

Nato per FSX vedrà (forse, che ormai è d'obbligo) la luce sul concorrente, dopo aver sistemato alcuni problemi burocratici relativamente alle texture fotorealistiche CGR...

Si parla inoltre di un posticipo di almeno 3 mesi per la realizzazione di una piattaforma che possa gestire l'acquisto elettronico.

E' notizia di pochi giorni fa, data sul forum di SIRX, che si è concretizzato l'accordo tra il team e Blom Asa autorizzando alla pubblicazione dello scenario italiano creato col supporto del Ministero dell'Ambiente, di ENAC e di ENAV.

SIRX presto sui nostri simulatori?

Un supporto autorevole per una realizzazione autorevole, che aveva subito una battuta d'arresto non certo voluta dal team riguardante le modalità di distribuzione fuori dagli ambienti istituzionali.

Leonardo Girardi, coordinatore del progetto SIRX, nel quale hanno preso parte anche Frank Dainese, Alessandro Cucinotta, Alessandro Simonato, Mauro Visentin, Luciano Napolitano, Massimo Massarotto, Mirko Amadei, Gianni Mantellini e Giancarlo Rosati e diversi altri collaboratori ha comunicato la propria amarezza per la quasi mancata distribuzione di un progetto che è molto importante per l'Italia e che, se tutto fosse stato chiaro fin dall'inizio, probabilmente non avrebbe nemmeno visto la luce.

La sfida impossibile era stata ormai intrapresa ed il team di certo non si tirerà indietro dopo tutto il lavoro fatto.

SIRX - Screen 1 - Genova Sestri

E' in corso di realizzazione infatti un sistema a "pacchetti" centralizzato che consentirà agli utenti di tenere traccia degli add-on acquistati, degli eventuali aggiornamenti, senza impazzire di fronte alle centinaia di "tasselli" che serviranno al popolamento di SIRX, come è stato fatto per la controparte francese.

Il "mega scenario" verrà distribuito sia per FSX che per X-PLANE 9 e 10 e sarà disponibile dopo un "crash test" che ne migliorerà le caratteristiche, specialmente su FSX.

SIRX - Screen 2 - Fontanarossa

Siamo molto fiduciosi e non ci resta che attendere ancora un po' prima di poter godere di questo splendido progetto sui nostri simulatori.

 

Vuoi gestire FSArena.com? Proponi la tua idea!

Commenti: (12)
Pubblicato in: News
Accedi o registrati per avere accesso completo alle altre aree.