FSArena RSS Icon
FSArena Twitter Icon
FSArena Facebook Icon
Sito e dominio in vendita - Website and domain for sale
Contattami - Contact me

Vertigo Studios rilascia Grumman F9F Panther

F9F Panther è un cacciabombardiere monomotore jet ad ala dritta prodotto da Grumman intorno agli inizi degli anni '50 ed utilizzato prevalentemente dalla Marina degli Stati Uniti nella guerra di Corea.

Vertigo Studios - F9F Panther

Fu il passaggio che per la Grumman segnò l'inizio della produzione di jet. La stessa Grumman è famosa anche per aver prodotto il leggendario e solidissimo Grumman Goose.

Vertigo Studios ripropone questo competitivo modello in 2 varianti, F9F-5 e F9F-5P seguendo fedelmente i progetti di costruzione originali fino ad arrivare a riprodurre altrettanto fedelmente il suono per ogni oggetto esistente sull'aereo.

F9F Panther - Screen 1

Creato per FSX SP2 o Acceleration Pack comprende 2 dettagliati cockpit virtuali con texture fedeli alle originali e centinaia di animazioni.

Questo modello, completo di armi probabilmente potrà essere usato con il pacchetto TacPack di cui abbiamo parlato pochi articoli fa per i combattimenti in multiplayer, rendendo questo velivolo ancor più longevo.

F9F Panther - Screen 2

Il pacchetto contiene un dettagliato manuale in PDF per poter studiare le dinamiche di volo e il funzionamento dei dispositivi.

Il software in dotazione consente di controllare il carico in modo da gestire al meglio il peso dell'aereo durante il volo specialmente per quanto riguarda la configurazione delle armi.

F9F Panther - Screen 3

Il pacchetto inoltre contiene:

  • Il Virtual Cockpit con self-shadowing compatibile con le DirectX10.
  • Controllo luci esterne e interne completamente personalizzabile.
  • 6 livree altamente realistiche e ottimizzate.
  • Sistema di rifornimento realistico.
  • Armi completamente operative con munizioni multiple, incluse mitragliatrici, missili e bombe.

Di seguito un video che ne illustra il modello in decollo e atterraggio da una portaerei evidenziando la caratteristica configurazione ad ali piegate.

Personalmente l'ho trovato un aereo maneggevole anche con il massimo carico degli armamenti sebbene la differenza di manovrabilità sia evidente tra le due impostazioni.

Buon volo!

 

Vuoi gestire FSArena.com? Proponi la tua idea!

Commenti: (0)
Pubblicato in: Recensioni
Accedi o registrati per avere accesso completo alle altre aree.