Il gruppo NEV, acronimo di Nucleo Elicotteri Virtuali, un nucleo operativo che conta ad oggi più di 30 iscritti e numerose missioni operative alle spalle… su Flight Simulator naturalmente.
Il gruppo NEV è infatti molto simile ad una Virtual Airline ma con caratteristiche che la rendono unica.
La prima innanzitutto è quella che unisce tutti gli utenti del nucleo, cioè quella di pilotare elicotteri volando su IVAO, l'International Virtual Aviation Organization, una rete che unisce tutti i simmer nello sconfinato mondo di Flight Simulator.
La seconda è quella che, una volta iscritti si avrà accesso ad un'area riservata dove poter prendere immediatamente visione degli incarichi assegnati comprendenti in modo dettagliato informazioni come orario di partenza e arrivo stimati, percorso ed altro.
Una volta completata la missione dovrà essere compilato un rapporto che verrà spedito allla centrale operativa e, dopo essere stato controllato verrà registrato nel log book.
Ogni pilota avrà la sua pagina personale nella quale verranno visualizzati i dettagli delle proprie operazioni.
L'arruolamento avverrà in base alla città di provenienza e si potranno scegliere in base ad essa il corpo di appartenenza, intervenendo con i mezzi messi a disposizione da quest'ultimo.
L'invito all'iscrizione è aperto a tutti, garantiscono al Nucleo Elicotteri Virtuali.