Siamo d'accordo che in Flight Simulator è meglio non precipitare anche se possiamo farlo quante volte vogliamo, ma le poche volte che ci è accaduto (poche… relativamente) avremmo voluto veder esplodere il nostro aereo tra le fiamme, magari a pezzi, e non vederlo piantato come un albero senza che l'intera struttura ne risentisse.
Nick Needham è corso ai ripari ed ha creato un ottimo nonché leggero (400KB~) add-on che aggiunge molti più dettagli all'impatto del nostro aereo con terreno ed altri ostacoli.
Gli impatti si adattano alla forma dell'aereo, alla dinamica e agli oggetti su cui il nostro velivolo andrà a sfracellarsi e… le fiamme saranno garantite.
Questo plug-in è disponibile attualmente solo per Flight Simulator 2004, presto anche per la versione X, è reperibile su Download.com attraverso il seguente link:
Inoltre un video tratto dalla versione 2002 di Flight Simulator (sebbene di buona qualità, l'aereo non è realistico e la sua rotazione lascia pernsare ad una viziatura nel motore grafico che non ho ancora incontrato in Flight Simulator 2004).
Buon crash a tutti!