Non cessa mai di stupire la qualità dei modelli creati da Carenado, leader nel settore per la creazione di modelli quasi perfetti sotto ogni punto di vista.
Questa volta si è occupata del Baron 58 per Flight Simulator X.
Il modello include strumentazione 3D con pannelli personalizzabili per quanto riguarda il controllo dello scurimento dei vetri, due unità Garmin GNS 460 che combinano la navigazione GPS, la comunicazione VHF e la mappa cartografica in un unico dispositivo, l'autopilota Bendix/King KFC 225 ed un virtual cockpit completamente interattivo.
Luci realistiche per il virtual cockpit e ombre dinamiche sia per l'esterno che per l'interno arricchiscono i già numerosi effetti che fanno di questo prodotto l'ennesimo successo di Carenado.
Le parti animate del velivono comprendono ovviamente le eliche, le porte, i finestrini ma anche le alette parasole, il tavolo passeggeri e il sedile del pilota e del copilota.
Numerosi i dettagli, come le accensioni separate delle luci di strumenti e di cabina, gli elementi statici come i cunei, la copertura del tubo di Pitot e un soundpack di alta qualità completamente digitale realizzato dalla registrazione dell'aereo reale.
Completano il prodotto l'attenzione prestata al realismo nella dinamica di volo per fattori come il peso e l'equilibrio, confermato da piloti di B58 reali, oltre ad una serie di manuali e liste di controllo necessarie a chiunque voglia effettuare voli in maniera professionale.
Presentato ad un prezzo di circa 33$ è possibile acquistarlo sul sito della casa madre.
Happy landings ;o)