iniBuilds porta l’aeroporto di Doha-Hamad su MSFS 2024

iniBuilds porta l’aeroporto di Doha-Hamad su MSFS 2024

iniBuilds sta sviluppando l’aeroporto internazionale di Doha-Hamad (OTHH) per Microsoft Flight Simulator 2024, promettendo un prodotto di alta qualità.

L’aeroporto, situato nella capitale del Qatar e dotato di due piste di oltre 4000 metri, sarà caratterizzato da “funzionalità premium”, come specificato da iniBuilds.

L’annuncio è stato fatto con l’aggiornamento di aprile 2025 relativo allo sviluppo degli scenari. Il team ha spiegato che l’intenzione di ricreare l’aeroporto di Hamad esisteva da tempo, ma era stata rimandata a causa dei numerosi lavori di costruzione in corso nella realtà.

L’aeroporto di Hamad International, base della compagnia Qatar Airways in Medio Oriente, ha recentemente completato diversi lavori di ampliamento, tra cui due nuove aree di imbarco all’estremità del terminal passeggeri.

Il team ha dichiarato: “Volevamo realizzare questo scenario da un po’ di tempo, ma c’erano molti lavori di costruzione in corso, il che rendeva difficile garantirne la precisione. Ora che la costruzione è a un punto tale da permetterci di vedere accuratamente a cosa si sta lavorando, questo ci ha permesso di ottenere i riferimenti di cui abbiamo bisogno!”.

Le immagini condivise mostrano la struttura di Qatar Airways Cargo, il terminal VIP Emiri e l’inconfondibile torre di controllo del traffico aereo di Hamad.

I più letti