DCS World: Aggiornamento 2.9.14 introduce salvataggio missioni e nuove campagne

DCS World: Aggiornamento 2.9.14 introduce salvataggio missioni e nuove campagne

Eagle Dynamics ha rilasciato l’aggiornamento 2.9.14.8222 per DCS World, introducendo la funzione di salvataggio dello stato della missione, oltre a numerose correzioni e due nuove campagne.

L’inedita funzionalità, denominata “Mission State Save”, permette di conservare lo stato delle missioni tra sessioni di gioco differenti. Essa è compatibile con missioni personalizzate e non protette, create tramite l’editor di missione integrato. Il sistema preserva i parametri e gli eventi della missione, inclusi i velivoli, le unità distrutte, la data, l’ora e le coordinate correnti, generando un nuovo file .miz. Ulteriori dettagli su questa innovativa funzione sono disponibili sul forum di DCS World.

L’aggiornamento include anche due nuove campagne: “The Rampagers Campaign” per l’F/A-18C, realizzata da Baltic Dragon, e “Freeman’s Folly Campaign” per il Mosquito FBMkVI, sviluppata da Sunts Simulations.

Modifiche e Correzioni in DCS World 2.9.14.8222

L’update apporta un ampio ventaglio di modifiche e correzioni al simulatore, riguardanti diversi aspetti del gioco:

* Modelli 3D: Corretto l’effetto di rinculo sul BTR 80/82, risolti problemi con le texture stagionali del sito SA-10 (S-300) e migliorata la visibilità di alcuni elementi dei modelli attraverso la polvere per la maggior parte delle unità terrestri. È stato anche risolto il problema della collisione mancante per il SAM Buk C2.
* Livree: Aggiunte nuove livree per alcuni velivoli egiziani.
* Intelligenza Artificiale (AI): Affinata la strategia di attacco degli elicotteri AI per un migliore utilizzo delle capacità di standoff. Corretto il problema dell’AH-64 che ruotava di 360 gradi all’aeroporto in presenza di vento. Risolti problemi relativi all’atterraggio degli elicotteri AI su superfici irregolari e al mancato raggiungimento della quota di servizio da parte dell’F-117. Il peso dell’IL-76MD è stato corretto e sono stati risolti i problemi con la traiettoria del gregario per il task Orbit in formazione affiancata.
* AI Terrestre: Aggiunto l’effetto “fumo grigio” quando l’HP di un’unità raggiunge il 50-25% (l’intervallo 25-0% ha “fumo nero”). Il timer di acquisizione del bersaglio IR SAM e il ritardo del suono sono stati corretti. Migliorata la DM del cannone navale 15cm SK C/28 in Bunker (ora è possibile distruggerlo colpendo il cannone).
* AI Marittima: Corretto il modello di missile mancante sul lanciatore di missili Oliver Perry. Risolto il problema relativo alla mancanza del modello 3D del missile Bazalt nel container di lancio e alla chiusura anticipata del coperchio del container dell’incrociatore Moskva.
* Briefing: Aggiunto il QNH in hPa/mbar.
* Core: Ottimizzazione del processo di caricamento per risolvere i problemi di tempi di caricamento prolungati e tempi di risposta più lunghi per l’occupazione degli slot MP.
* GUI: Risolto il problema del menu ESC non funzionante a causa della finestra di chat attiva nascosta.
* ME (Mission Editor): Migliore gestione dei file audio. Salvataggio del file audio quando si cambia il tipo di trigger a uno che utilizza anche il file audio.
* MP (Multiplayer): AI Task Push non funzionante per il client multiplayer è stato corretto.
* Scripting API: Risolti diversi crash e problemi di incompatibilità.
* Armi: Implementate diverse correzioni e miglioramenti per un’ampia gamma di armi, tra cui AGM-45A Shrike, AIM-120, BetAB-500ShP, BGM-109, Kh-25MPU, Kh-58, MIM-72G Chaparral, R-24, RGM-84, S-5, SA-13, SA-9 e Kh-22.

Aggiornamenti Specifici per i Moduli

L’aggiornamento include anche modifiche specifiche per i seguenti moduli:

* DCS: F-16C Viper: Risolto il problema del TGP che tracciava il bersaglio con jitter e corretto il fatto che i missili IR del giocatore potevano vedere attraverso l’aereo del giocatore prima del lancio.
* DCS: F/A-18C Hornet: Corretta la compensazione FCS per il dispiegamento dello speedbrake e risolto il problema dell’eccessiva resistenza creata dal BRU-41 con 6 BDU-33.
* DCS: AH-64D: Migliorata la sincronizzazione FCR e corretti diversi bug relativi al Position Hold, all’RWR e al comportamento di George CPG.
* DCS: Mi-24P Hind: Aggiunta la funzionalità della modalità SYNC per il mirino ASP-17 e la capacità per i missili R-60 di reagire ai flare prima del lancio.
* DCS: F-5E: Migliorato l’aspetto del postbruciatore e l’effetto di scuotimento degli elementi della cabina di pilotaggio sotto carico di G.
* DCS: F-86F: Risolto il problema dei controlli VOIP che non potevano essere assegnati al joystick.
* DCS: Yak-52: Corretto il problema dei freni delle ruote che non potevano essere disinseriti dopo un avvio a caldo e migliorati i parametri dello starter pneumatico.
* DCS: Mirage F1: Numerose correzioni e miglioramenti relativi al carico utile predefinito, alla posizione dei click spot, al rilascio delle armi, all’IDN e agli indicatori dell’orizzonte di standby.
* DCS: Black Shark 3: Corretti vari problemi relativi all’ABRIS, ai riflessi degli specchietti sotto la pioggia e alla mira dello Shkval. Aggiunta la capacità per i tergicristalli di spazzare via le gocce di pioggia.

L’aggiornamento 2.9.14.8222 rappresenta un passo avanti significativo per DCS World, introducendo nuove funzionalità e risolvendo una serie di problemi, migliorando l’esperienza complessiva del simulatore.

I più letti