Indianapolis International Airport Reimagined for MSFS: DominicDesignTeam’s New Rendition Takes Flight

DominicDesignTeam ha rilasciato la sua nuova versione dell’aeroporto internazionale di Indianapolis (KIND) per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024. Situato nel cuore dell’Indiana, l’aeroporto serve Indianapolis con una media annuale di 4,7 milioni di passeggeri, posizionandosi come il più trafficato dello stato e il 43° negli Stati Uniti.

Inaugurato nel 1931 per sostituire Stout Field, allora il principale aeroporto della città, Indianapolis ha svolto un ruolo cruciale nella storia dell’aviazione americana.

Un tempo, Indianapolis era una tappa fondamentale per i voli transcontinentali e i servizi ferroviari tra Los Angeles e New York City, iniziativa promossa dal precursore della Trans World Airlines, Transcontinental Air Transport.

Il terminal originale, situato sul lato est dell’aeroporto, è stato demolito nel periodo 1957-2008 e sostituito da una nuova struttura inaugurata alla fine del 2008. Il nuovo terminal si estende su 110.000 metri quadrati tra le piste parallele.

Oggi, Indianapolis è un hub per FedEx Express e una base operativa per Allegiant Air e Republic Airways. L’aeroporto accoglie inoltre Aer Lingus (servizio in partenza da maggio), Air Canada Express, Alaska Airlines, American Airlines, American Eagle, Delta Air Lines, Delta Connection, Frontier Airlines, Southwest Airlines, Spirit Airlines, Sun Country Airlines, United Airlines e United Express.

La nuova scena per Microsoft Flight Simulator offre una rappresentazione accurata dell’aeroporto, con texture PBR, illuminazione dinamica, marcature a terra personalizzate, jetway personalizzati, animazioni su misura e un’ottimizzazione mirata alle prestazioni.

La nuova versione di KIND di DominicDesignTeam è disponibile su SimMarket al prezzo di circa 20.41 dollari, con un requisito di spazio libero su disco di almeno 960.10 MB per l’installazione.

I più letti

Fenix A350: Un Sogno Infranto dalla Competizione?

Il recente rilascio dell’A350 di iniBuilds per Microsoft Flight Simulator 2020 e Microsoft Flight Simulator 2024 ha generato reazioni diverse all’interno della comunità dei simulatori