iniBuilds A350: Aggiornamenti su Performance, Stabilità e Novità per MSFS 2020/2024

iniBuilds ha recentemente fornito chiarimenti sulla loro attesa A350 per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024, rispondendo a dubbi emersi a seguito di alcune dirette streaming. Le preoccupazioni principali riguardavano la stabilità del velivolo mostrata in quelle occasioni, le informazioni sulle prestazioni e la data di rilascio.

Per quanto concerne le prestazioni, iniBuilds ha spiegato che varieranno in base alla configurazione hardware di ciascun utente, ma dovrebbero essere paragonabili o leggermente migliori rispetto a quelle del Fenix A320. Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni, saranno offerte texture a bassa risoluzione e, esclusivamente per la versione MSFS 2024, l’opzione di escludere la cabina passeggeri.

Per garantire la massima stabilità del sistema di navigazione, l’A350 di iniBuilds integrerà, oltre ai propri dati di navigazione, il WASM di Navigraph.

A seguito dei feedback ricevuti dopo le dirette, sono già stati risolti diversi problemi, tra cui crash durante l’utilizzo della checklist e del WASM all’aeroporto internazionale di Atlanta, oltre a miglioramenti generali nella stabilità, nel sonoro e nella modellazione 3D. Di seguito il changelog completo:

**Sistemi:**

* Risolto crash durante l’utilizzo della checklist
* Risolto crash del WASM all’aeroporto KATL
* Miglioramenti alla stabilità generale
* Corretta la logica della checklist “Before Takeoff” relativa ai PACKS
* Corretto il ritardo nell’effetto del comando “CL complete” nella checklist

**Suoni:**

* Corretta la direzionalità del suono APU, precedentemente troppo basso nella parte anteriore
* Corretta la distorsione del suono dei motori posteriori al minimo nella visuale esterna
* Regolato il mixaggio audio esterno in crociera
* Ottimizzato il riverbero degli annunci sonori
* Fluidificata la transizione audio anteriore-posteriore nella visuale esterna
* Corretta la logica del suono di disconnessione dell’autopilota

**Modellazione 3D:**

* Risolti alcuni problemi di compenetrazione e animazione dei cavi del carrello

iniBuilds raccomanda di utilizzare la SU 1 Beta di Microsoft Flight Simulator 2024 per ottenere la migliore esperienza possibile con la versione 2024 del loro A350, soprattutto per gli utenti di Navigraph. L’utilizzo della beta non è strettamente necessario per chi non utilizza Navigraph, ma è comunque consigliato.




I più letti

Fenix A350: Un Sogno Infranto dalla Competizione?

Il recente rilascio dell’A350 di iniBuilds per Microsoft Flight Simulator 2020 e Microsoft Flight Simulator 2024 ha generato reazioni diverse all’interno della comunità dei simulatori