Ireland West Knock Airport debutta in Microsoft Flight Simulator

È ora disponibile l’aeroporto Ireland West Knock (EIKN) realizzato da Fly X Simulations per Microsoft Flight Simulator, sia nella versione 2020 che in quella 2024. Situato nella contea di Mayo, questo scalo funge da principale punto di accesso aereo per l’ovest e il nord-ovest dell’Irlanda.

L’aeroporto vede operare diverse compagnie aeree, tra cui Aer Lingus, Emerald Airlines e Ryanair, che offrono collegamenti con il Regno Unito e svariate destinazioni europee, come Germania, Italia, Portogallo e Spagna. Questo rende EIKN un nodo cruciale per i viaggiatori diretti in questa regione.

La riproduzione di Fly X Simulations punta a offrire un’esperienza immersiva e realistica. Gli edifici sono stati modellati con un elevato livello di dettaglio, così come l’interno del terminal, curato nei minimi particolari. Le texture del terreno sfruttano la tecnologia PBR (Physically Based Rendering) per riflettere la luce in modo naturale, conferendo un aspetto più realistico alle superfici.









Oltre a ciò, l’aeroporto virtuale è arricchito da elementi di “ground clutter” (oggetti sparsi sul terreno), autoveicoli personalizzati e segnaletica creata ad hoc. Per i possessori del software GSX, è incluso un profilo personalizzato che ne estende le funzionalità all’interno di questo scenario.

L’Ireland West Knock Airport (EIKN) di Fly X Simulations per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024 può essere acquistato dall’iniBuilds Store.

I più letti

Fenix Sim: A320NEO e Roadmap 2025 svelate

Fenix Simulations svela la sua roadmap per il 2025, annunciando l’attesissima famiglia A320NEO per Microsoft Flight Simulator e fornendo dettagli significativi sul Big Fenix Update