Scrapyard Monster V2.3: L’aereo nato dai rottami si evolve

L’aereo fittizio “Scrapyard Monster” riceve un nuovo aggiornamento. L’idea alla base di questo velivolo è affascinante: cosa succederebbe se un ingegnere aeronautico trovasse un motore Cosworth RA V12 nuovo di zecca e decidesse di costruire un aereo utilizzando esclusivamente componenti recuperati da un deposito di rottami? Il risultato è una macchina leggera e potente, con un rapporto peso/potenza doppio rispetto a quello di uno Spitfire, che offre incredibili capacità STOL e acrobatiche.

Lo Scrapyard Monster può essere pilotato sia a bassa velocità, fino a 60 nodi, sia spinto oltre i 200 nodi per un’esperienza più adrenalinica. Nonostante il suo concetto eccentrico, l’aereo è dotato di una gamma completa di strumenti di navigazione, tra cui doppi VOR, ILS, ADF e GPS. È incluso anche un Garmin Aera 500, insieme a un sistema di autopilota personalizzato con modalità NAV1, NAV2, HDG, GPS, APPR, VS, FLC e ALT.

Lo Scrapyard Monster è disponibile in due varianti: il Bush Monster e il Sea Monster, quest’ultimo equipaggiato con galleggianti per operazioni in acqua. L’ultimo aggiornamento, la versione 2.3, introduce diversi perfezionamenti. Il Bush Monster ora si genera correttamente sulle sue ruote, anziché orizzontalmente prima delle correzioni fisiche. Un nuovo modello di pilota personalizzato è ora visibile sia in Microsoft Flight Simulator 2020 che in Microsoft Flight Simulator 2024. Gli effetti di luce predefiniti di Asobo sono stati sostituiti con effetti personalizzati e una copertura animata sulla coda ora reagisce al vento relativo. Piccole regolazioni della telecamera migliorano la visuale della cabina di pilotaggio, mentre le ottimizzazioni del back-end migliorano le prestazioni e l’efficienza degli script.

Puoi esplorare The Scrapyard Monster e scaricarlo da Flightsim.to. Trattandosi di un progetto freeware, prendi in considerazione la possibilità di supportare il creatore, LordFrites, per incoraggiare l’ulteriore sviluppo di questo fantasioso velivolo. LordFrites è uno sviluppatore e artista francese, fondatore di Flying Fries, impegnato nella creazione di prodotti divertenti e di qualità.

I più letti

Fenix A350: Un Sogno Infranto dalla Competizione?

Il recente rilascio dell’A350 di iniBuilds per Microsoft Flight Simulator 2020 e Microsoft Flight Simulator 2024 ha generato reazioni diverse all’interno della comunità dei simulatori