Parlare al co-pilota indicando le operazioni da effettuare mentre concentriamo la nostra attenzione all'atterraggio o al decollo è sempre stato il sogno di ogni pilota virtuale.
Da oggi è possibile grazie a Multi Crew Experience, un software che durante il nostro volo ci affiancherà sottoforma di co-pilota e non solo ascolterà le nostre richieste, ma le eseguirà alla lettera!
Multi Crew Experience, adatto sia a Microsoft Flight Simulator X che a Flight Simulator 2004 (qualunque lingua) e su qualsiasi sistema operativo a partire da XP fa esattamente ciò che gli viene chiesto, permettendo di comunicare non solo con il co-pilota, ma anche con l'ATC senza obbligare all'uso di tastiera o di linguaggio specifico.
Supporta la maggior parte dei velivoli per entrambi i simulatori e si basa sul parlato reale in modo altamente flessibile comprendendo variazioni per i nomi dei diversi comandi.
Data la funzione avanzata che Multi Crew Experience da a Flight Simulator, è possibile scaricarne una demo così da essere sicuri, prima dell'acquisto, che il software farà veramente al caso nostro.
Di seguito un video che ne illustra le caratteristiche.
Happy landings 😉